Dove Dormire a Minorca
Scegliere dove dormire a Minorca non è banale: l’isola, sebbene sia piuttosto piccola, offre una grande varietà di alloggi e di zone.
Infatti una cosa da tenere in considerazione è la posizione geografica del vostro albergo (o appartamento, resort ecc).
L’isola è piuttosto piccola e ci si sposta agevolmente in macchina da un lato all’altro, ma se avete particolare interesse in una specifica parte dell’isola, la zona dove dormire a Minorca è un fattore da tenere in considerazione fin da subito.
Non c’è una soluzione di alloggio migliore delle altre, l’isola offre opzioni adatte ad ogni tipo di turista in modo da poter incontrare i bisogni di famiglie con bambini, coppie o un gruppi di amici.
Sono molte le zone dove alloggiare a Minorca e ognuna di esse è caratterizzata da paesaggi ed attrattive molto diversi.
Appartamenti a Minorca
Negli ultimi anni gli appartamenti in affitto a Minorca si sono diffusi molto e rappresentano un’ottima opzione per coloro che desiderano evitare hotels e resorts.
Hotel a Minorca
Gli hotel a Minorca sicuramente non mancano e variano per accontentare tutti, dai più semplici ed economici fino ai più lussuosi con ogni tipo di servizio.
Agriturismo a Minorca
Una soluzione molto particolare per godersi l’isola in un modo diverso, non solo andando al mare in spiagge bellissime ma godendosi molto anche l’interno collinare.
Aparthotel a Minorca
Soluzione sempre più diffusa che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, spesso scelta da gruppi o famiglie.
B&B a Minorca
Numerosi i B&B sull’isola, ideali per chi preferisce un contesto di poche camere, spesso a gestione familiare, dove potrete provare la vera ospitalità minorchina.
Villaggi a Minorca
Si tratta di strutture particolarmente apprezzate dalle famiglie, in quanto sono in grado di offrire interessanti servizi di intrattenimento a tutto tondo per famiglie e bambini. i villaggi all inclusive permettono di risparmiare sull’utilizzo dei servizi aggiuntivi.